mercoledì 2 febbraio 2011

Lucca Comics & Games 2010

Scrivo questo post a distanza di tre mesi esatti dalla chiusura della manifestazione lucchese. Dovrei sentirmi in colpa. E invece no: non mi è ancora passato il dopo-sbronza da eccesso di folla. In quattro giorni 135.000 persone (perlopiù cosplayers) hanno messo a ferro e fuoco la cittadella toscana. Il diluvio biblico che ha trasformato i padiglioni della fiera in una palude non ha minimamente posto freno alla stampede umana.
Tanti gli eventi, tanti gli incontri proficui, tante le bazze. Non saprei da dove cominciare per fare un sunto di quest'esperienza. Quindi, come sono solito fare (codardamente) in questi casi, cedo la parola al presidente dell'Agenzia degli Incantesimi, Matteo Botti. Qui un suo sagace post che coglie appieno almeno il sentimento di ciò che ci ha coinvolto.

Prima di passare alle immagini però mi sia consentito ringraziare i compagni di (s)ventura di Astral: i ragazzi di Agenzia degli Incantesimi, Angelo Porazzi e gli altri membri dell'Area Autoproduzione, Killertoy, gli amici  che sono passati dallo stand, gli esimi sconosciuti che hanno dimostrato interesse verso gli HPG, Chiara, i cosplayers e i noodles.

Altre immagini =>

I prototipi della serie ASTRALVISIONS. Avrei voluto tenerli per sistemare quei piccoli particolari ancora non funzionanti... Alla fine sono tutti partiti per il mondo. Sigh!

In prima fila un HPG custom e tutt'intorno l'ormai vetusta SERIE 1.0.



Al lavoro dietro il mini-stand.

Momento faceto.

I promoter cazzeggiano.


Ancora sconvolto dai primi deliranti momenti della fiera mi aggiro nei dintorni del mini-stand senza  apparente motivo.

La teca (spaccata da un passante il primo giorno di fiera)  coi prototipi della nuova serie HPG-8bit, i sopravvissuti della serie DARK XMAS e il buon vecchio MechaHPG.  
Il MECHARAGNO (No! Non è fatto di Lego!)

Alle prese col montaggio di un ASTRAL2D estemporaneo.


In primo piano gli HPG-8bit, in fondo alcuni HPG customizzati. Nella teca a fianco si scorge la  KILLERTOY-ASTRAL MATCH SERIES.


Il MECHARAGNO e l'espositore con i gadget ASTRAL8-Bit.


Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog